L-cisteina: azione, proprietà, fonti

L-cisteina: azione, proprietà, fontiLa L-cisteina è un aminoacido che il corpo svolge diverse funzioni, tra le più importanti riguardano la costruzione di un forte antiossidante del glutatione, e anche proteine dei capelli, unghie e pelle – cheratina. Vale la pena di prestare attenzione ad altri confermati studi di proprietà di L-cisteina – questo può essere utile, in particolare, per le malattie sul terreno di processi infiammatori, sterilità negli uomini, allergie, bronchiti, problemi del sistema immunitario. Ha anche un effetto di pulizia sul corpo. L-cisteina può essere trovato in prodotti alimentari, anche in forma di supplemento.La L-cisteina è una sostanza białkowa – aminoacido, appartenente al gruppo endogeni, ovvero prodotti dal corpo umano. È formata da metionina e serina in presenza di acido folico, vitamina B6 e vitamina B12. A volte è uno degli aminoacidi condizionatamente essenziali, così come non sempre il corpo viene effettuato un numero sufficiente di L-cisteina. Questo riguarda in particolare i bambini, gli anziani e le persone con deficit di vitamine del gruppo B. L-cisteina contiene molte proteine, ma in piccole quantità (di solito non più di 2% di tutti gli aminoacidi). Ha nella sua struttura, un gruppo di tiolową con un atomo di zolfo, con l’aiuto di cui ha delle proprietà antiossidanti. È essenziale per la produzione di proteine, disintossicare il corpo, la struttura dei tessuti e degli ormoni, ed è coinvolto in molti processi metabolici. Costruisce la cheratina è la proteina dei capelli, unghie e pelle, così come il collagene, che fornisce l’elasticità della pelle e la salute della cartilagine. La funzione più importante di L-cisteina è la creazione del glutatione potente antiossidante, essenziale per la salute e il corretto funzionamento del corpo. Il contenuto di glutatione nelle cellule può essere prognostykiem durata della vita. Come integratore alimentare è venduto sotto forma di N-acetil-L-cisteina (NAC).

Proprietà salutari L-cisteina

Proprietà salutari L-cisteinaL-cisteina ha proprietà antiossidanti
L-cisteina ha la capacità di combattere i radicali liberi e lo stress ossidativo. Grazie a questo protegge le cellule del corpo dai danni, rallenta i processi di invecchiamento e aiuta a proteggere da molte malattie, tra cui la demenza, l’artrite reumatoide e l’aterosclerosi. Attraverso la protezione delle membrane cellulari e delle terminazioni nervose previene malattie neurodegeneracyjnym, come il morbo di Parkinson.
L-cisteina pregiudica migliorare l’immunità
Grazie a un aumento dei livelli di glutatione, L-cisteina supporta il sistema immunitario e influenza l’attività dei globuli bianchi. Gli studi dimostrano che l’applicazione di NAC aumenta immunologici caratteristiche delle persone con il virus HIV. A breve termine integratori NAC (da 2 a 4 mesi) rafforza il sistema immunitario e riduce l’incidenza di infezione tra le donne  Proprietà salutari L-cisteina età.
L-cisteina coinvolti nella disintossicazione del corpo
L-cisteina può essere utilizzato come fattore protettivo dagli effetti effetti collaterali di assunzione di farmaci o l’esposizione a composti chimici tossici. Si riferisce ai principali sindacati odtruwających. Metalli tossici hanno prooksydacyjne, che esauriscono le riserve di glutatione. L-cisteina recupera la sua concentrazione a livelli desiderati, rendendo possibile un ulteriore purificazione. Inoltre, L-cisteina molto facilmente si lega con i metalli pesanti e accelera la loro eliminazione dal corpo. I medici spesso usano NAC persone che przedawkowały paracetamolo, per evitare danni al fegato e reni.
L-cisteina aumenta la fertilità negli uomini

 

Post a Comment

Your email is kept private. Required fields are marked *